Il Mago dice che:
Ingredienti Necessari
- 1 litro di grappa giovane (consigliata la Poli Bassano Classica)
- 5 rametti di ruta fresca (raccolti a fioritura avvenuta)
Procedimento
- Preparazione della Ruta: Lava bene i rametti di ruta per rimuovere eventuali impurità.
- Macerazione: Inserisci i rametti di ruta in una bottiglia di grappa. Assicurati che siano completamente immersi.
- Agitazione: Agita la bottiglia di tanto in tanto per favorire l'infusione degli aromi.
- Riposo: Lascia macerare per almeno 10-15 giorni in un luogo fresco e buio. Più a lungo lasci la ruta nella grappa, più intenso sarà il sapore.
- Filtraggio: Dopo il periodo di macerazione, filtra la grappa per rimuovere i rametti di ruta.
- Puoi anche decidere di mettere i rametti in una bottiglia e lasciarli per sempre immersi nella tua grappa ( io ho deciso per questa opzione), oppure puoi acquistarla già con i rametti all'interno, a te la scelta ...
Servizio
La tua grappa alla ruta è pronta! Servila in piccoli bicchieri, magari accompagnata da un dolce tipico. È un ottimo modo per concludere un pasto in compagnia.
Buon divertimento nella preparazione e... salute! 🍹
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..