Il Mago dice che:
Poichè la pioggia è essenziale per un buon raccolto non meravigla il fatto che ci siano molte superstizioni al riguardo e metodi per provocarla, vediamo di seguito quali sistemi usavano un tempo le persone , e in particolar modo i contadini affinchè , con la pioggia, potessero avere un buon raccolto.
- Chi vive in campagna , e vuole far piovere , bruci alcune felci, e faccia rientrare il bestiame nelle stalle e i polli nel pollaio prima dell'ora che si è soliti farlo.
- Se volete che non piova , catturate un ragno , schiacciatelo, avvolgetelo in una ragnatela e gettatelo in un pozzo, se invece volete che piova , gettatelo in un bicchiere di vino.
- Immergere una croce in acqua santa , provocherà la pioggia
- Immergere una scopa ( meglio di saggina) nell'acqua e poi metterla a gocciolare sul davanzale della finestra ( l'acqua deve gocciolare all'esterno di casa) farà piovere
- Pioverà sicuramente se fate cadere una fetta di pane imburrato
- Pioverà anche se lasciate la vanga conficcata le terreno
Casomai , con i metodi sopra elencati dovesse piovere molto, oppure , dovesse arrivare un temporale improvviso e voi vi trovate fuori all'aperto ( vi consiglio anche di cercare un riparo di fortuna) , vi lascio un paio di preghiere da recitare seduta stante, perciò vi consiglio di impararle a memoria :
Preghiera a San Giovanni
Alzati, San Giovanni, non dormire, che sto vedendo tre nuvole venire:
una di acqua, una di vento e una di maltempo. “Dove lo portiamo questo maltempo?”.
“Sotto una grotta oscura, dove non canta gallo e dove non brilla la luna, affinché non faccia del male a me e a nessun’altra creatura”.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..