Il Mago dice che:
Quello della combustione spontanea del corpo umano è un fenomeno incontestabile , ma al quale la scienza ufficiale non è ancora riuscita a dare una spiegazione univoca.
Uno dei primi eventi documentati , fu quello di Nicole Millet, nel 1725 ; come nei casi che si sarebbero poi verificati in seguito , si produsse durante il fatto, una temperatura incredibilmente alta , intorno ai 1.000 gradi , ma limitata a una zona circoscritta .
Il corpo della vittima venne ritrovato quasi completamente incenerito , tuttavia gli ambienti circostanti non risultavano danneggiati dalle fiamme .
Il marito della Millet , fu accusato del suo omicidio , ma pochi anni dopo un altro caso , riguardò la contessa Cornelia Bandi di Cesena , che , all'età di 62 anni fu ritrovata nella sua stanza , ridotta in cenere .
Altri casi vi furono negli anni a seguire in Galles e negli USA.
Il luogo e la stagione non sembrano significativi nel determinare l'evento , che colpisce, come il fulmine divino della leggenda , solo l'essere umano , incenerendolo in breve tempo con temperature da forno crematorio.
C'è chi ha tentato di dare delle spiegazioni a questo fenomeno in maniera razionale, solitamente le vittime sono in sovrappeso e vi sono fonti di calore esterne , per cause accidentali , i vestiti delle vittime iniziano a bruciare , e il grasso del corpo favorirebbe la fiamma .
Altri ipotizzano che il metano dell'intestino possa essere rilasciato attraverso i pori della pelle alimentando la combustione.
Spiegazioni insoddisfacenti : in ogni caso non giustificano temperature tali da carbonizzare il soggetto.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..