giovedì 11 agosto 2022

LA POSSESSIONE DIABOLICA

 




Il Mago dice che:

Il Nero Signore

Quando si parla di possessione diabolica , alla gran parte di noi torna alla mente il film 
"  L'esorcista" diretto da Wiliam Friedkin nel lontano 1973 e tratto dall'omonimo romanzo di Wiliam Peter Blatty .
La pellicola peraltro di ottimo livello , ha reso popolare tra tra il pubblico un fenomeno che, in epoca moderna, era considerato ormai un lontano ricordo  dei processi alle streghe messi in atto dall'inquisizione.
Ma la chiesa cattolica non ha mai smesso di considerare la possessione un evento tangibile , al quale si può porre argine con determinate pratiche religiose .
In realtà , in tempi  molto recenti, la credenza nella possibilità di essere "indemoniati"  si è indebolita molto negli ambienti ecclesiastici , man mano che si accettava il fatto che molte apparenti possessioni   erano la la conseguenza di malattie mentali come la schizofrenia e alcune forme di psicosi o di patologie come ad esempio la sindrome di Tourette.
Il credere nella possessione demoniaca non è una caratteristica esclusiva del Cristianesimo : nella tradizione giudaica europea si può essere posseduti da uno spirito maligno chiamato "Dybbuk" .
La Wicca ammette la possessione ma non ammette l'esorcismo , poichè ritiene che nessuno spirito possa essere cattivo .
L'induismo crede che la dea Kali possa entrare nei corpi di esseri viventi. , perciò si tratterebbe , si di possessione , ma di portare a una maggiore santità.


















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..