venerdì 5 agosto 2022

L'ARCHEOLOGIA MISTERIOSA

 




Il Mago dice che:

Fort e i suoi discepoli.
"Archeologia Misteriosa " è il termine  usato per indicare le pratiche che mirano all'interpretazione da dare a determinati reperti archeologici, per i quali la scienza ufficiale ha altre  teorie : il termine viene spesso usato per bollare e rifiutare supposizioni ardite , per  lo  più non suffragate da prove certe. 
I casi più noti riguardano l'esistenza di antiche civiltà scomparse, sviluppatesi in continenti perduti come ad esempio Atlantide o Mu  che è stato l'argomento principe della fantascienza anni 30 , e l'influenza degli ufo o di antichi astronauti sulle civiltà del passato.
Quest'ultima teoria ha goduto  alcuni decenni fa , di larga diffusione .
Molti siti archeologici , negli anni, sono stati rivestiti di una valenza legata queste ipotesi come, Stonehenge, le piramidi egizie, le statue dell'Isola di Pasqua e le Linee di Nazca .
Vi è poi il famoso astronauta di Palenque , un bassorilievo trovato su una pietra tombale Maya che in effetti visto con occhi attuali , ricorda moltissimo il pilota di una navicella spaziale .
L'ipotesi alla base di ogni mistero archeologico , visto in chiave ufologica , è che vi sia una chiave di lettura unica per le vicende terrestri , che riporterebbe ad una origine aliena.
L'americano Charles Fort  , raccolse a cavallo otto novecento , moltissimi articoli di giornale che riportavano fatti inspiegabili e scoperte incredibili, molte di queste notizie furono in seguito pubblicate nel The Book of the Damned . 
Ancora oggi una fondazione entrata in possesso del materiale di Fort , ne cura la sua divulgazione .
I media dedicano moltissima attenzione a questo tipo di teorie , che hanno il vantaggio , rispetto a quelle del mondo accademico, di essere spesso più intriganti e di dare spiegazioni univoche e conclusive .
E' vero anche che per molti reperti e anche molti fatti, la scienza ufficiale non ha ancora fornito spiegazioni.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..