Il Mago dice che:
Risparmiare energia è fondamentale per l’ambiente e l’economia famigliare .
Per il momento, nelle case in inverno si può aumentare la temperatura anche con alcuni facili accorgimenti fai da te, come ad esempio:
- addossare alle pareti che danno sull’esterno gli armadi o le librerie, che fungeranno così da isolanti.
- Alla sera vanno abbassate le tapparelle e tirate tende di materiale pesante e impermeabile agli spifferi. Se però il termosifone è collocato sotto la finestra, non vanno tirate le tende, ma inserito un pannello termo riflettente dietro i caloriferi, per impedire che il calore venga disperso attraverso il muro. E invece degli scomodi “salsicciotti”, collocate sotto la porta i para-spifferi “intelligenti” con doppio rullo, che permettono di aprirla.
- spegnere le luci quando non servono
- sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria
- spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici
E ancora per risparmiare in casa :
- Cercate di utilizzare l’automobile il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso tragitto. Utilizzare la bicicletta per gli spostamenti in città.
- Ridurre gli avanzi di cibo : questo è molto importante: non sembra, ma a tavola si spreca molto, quindi cerchiamo di ridurre e riutilizzare gli avanzi; allo stesso modo, facendo la spesa con criterio io riesco a risparmiare circa 60 euro alla settimana: attenzione al costo al chilo e all’etto, non fatevi attrarre dalle offerte, inutile comprare prodotti in scadenza se non si è sicuri di riuscire a consumarli in tempo».
- Cercate di acquistare sempre frutta e verdura sfusa, utilizzare i discount, dove si trovano molti alimenti di marche sconosciute che sono in realtà prodotti da marchi noti molto più costosi, uscire di casa con una precisa lista della spesa e seguirla scrupolosamente.
- E infine , consideriamo onestamente alcune uscite fisse: l’abbonamento alla palestra dove non riusciamo mai ad andare, alle riviste che non leggiamo, alla pay tv che con internet non guardiamo più. E non indebitiamoci: attenzione a finanziamenti e carte di credito, meglio acquistare solo quello che ci si può permettere».
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..