Il Mago dice che:
Questo è un fenomeno , che negli ultimi anni, si va diffondendo in diversi luoghi, dall'Alasca ad Israele : si fanno incidere sulle lapidi , ricette di famiglia , tramandando così questa eredità a chiunque si trovi a passare di lì.
Per quanto rappresenti un'iconografia insolita , si tratta comunque di un gesto di affetto , nei confronti della persona scomparsa : sulla pietra vengono scolpiti , ingredienti, dosaggi , modi e tempi di cottura per ricordare le pietanze più amate in vita dai defunti, o più frequentemente , le loro specialità culinarie .
Spesso si tratta di ricette di dolci , le torte della nonna , che diventano immortali incise sulla pietra.
Questo fenomeno si è diffuso attraverso i social network , e infatti online si trovano raccolte di queste ricette , e ci sono anche diversi libri fotografici che descrivono questa singolare relazione tra cucina e tombe.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..