giovedì 2 aprile 2020

COME ESSERE MAGHI DI SE STESSI E CAMBIARE LA PROPRIA REALTA'









Il Mago dice che:


Come ben si sà ,per chi si dedica alla  magia, o ha raggiunto una certa consapevolezza, nulla avviene per caso ( per chi si avvicina per la prima volta a questi argomenti  prenda atto di queste regole)   , dai grandi avvenimenti sociali ai nostri più semplici  atti o pensieri , tutto è governato dalle stesse eterne e immutabili leggi della natura .
Purtroppo , la nostra conoscenza di quello che noi definiamo natura è ancora molto limitata ,e non siamo ancora arrivati a scoprire tutto quello che contiene l'universo con le sue leggi che governano il creato ; anche se , a ben vedere , possiamo ritenere che i due perni su cui ruota tutto ciò che ci circonda, sono l'equilibrio e l'armonia . Queste due leggi codificano anche la fortuna e ne regolano in qualche modo l'influenza sul destino degli uomini

L'EQUILIBRIO

Tutto l'universo è governato dalla legge  dell'equilibrio , le stesse leggi dell'amore e dell'odio, di attrazione e repulsione, della buona e della cattiva sorte .

Ed è da questo contrasto di forze contrapposte che si annullano l'una con l'altra che deriva quella costante tendenza all'equilibrio che riporta all'ordine perfetto.
La legge dell'equilibrio per quel che riguarda la fortuna , può essere chiamata anche "legge di compensazione ".
Possiamo , e dobbiamo pretendere più attenzione dalla dea bendata , ma non dobbiamo assolutamente perturbare l'ordine naturale delle cose e dei destini umani.
Così se prendiamo  da questo forziere una dose di fortuna superiore a quella che ci spetta di diritto , ecco che scatta un meccanismo di compensazione incaricato di riportare l'equilibrio e l'armonia.

L'ARMONIA


Tutto questo deve mettere in guardia dalle ambizioni sfrenate e dalla cupidigia che sono difetti innati dell'uomo. Gli esempi della storia sono illuminanti : Napoleone, Alessandro Magno, Hitler ...  quanti sono gli uomini che hanno in qualche modo forzato la mano alla loro fortuna , spezzando la legge dell'armonia ?
Quanti sono i giocatori d'azzardo , che dopo aver vinto somme enormi , hanno forzato la mano alla loro fortuna chiedendo sempre di più?
Provate a chiederlo ad uno dei tanti croupier di un qualunque casinò e costui vi racconterà storie incredibili .
Se si forza la legge dell'equilibrio , l'armonia viene spezzata ma, dato che è nell'ordine naturale delle cose ,essa viene comunque ristabilita e tutto questo a discapito di colui che l'ha impunemente perturbata .
Questo è quello che in magia chiamano" colpo di ritorno" e questo terribile shok è la vendetta dell'armonia violata.
 Sono queste energie in libertà che provocano i miracoli e le catastrofi.

Ci sono poi delle qualità , dei sentimenti, o semplicemente degli stati d'animo che favoriscono in qualche modo l'attenzione della fortuna sono le " vitamine della fortuna " veri e propri toccasana che ci aiutano a raggiungere le mete a cui aspiriamo e che ci permettono di agguantare la dea bendata con minor fatica.
Voi dovete cercare di assumere in dosi massicce  queste vitamine della mente: sono sostanze che non hanno nessuna controindicazione e che non danno assuefazione . 



L'AMORE

E' la base stessa della vita è energia positiva che permea tutto il creato .

L'amore per il prossimo , per tutto ciò che ci circonda e che vive , l'amore per Dio e l'universo intero che ci racchiude , cosi come l'amore per noi stessi apre le porte alla fortuna.
L'individuo è un tutt'uno con tutto ciò che esiste.
L'OTTIMISMO

L'ottimismo è un sentimento molto importante e indispensabile per favorire la fortuna .
L'ottimista giudica con favore lo stato e il divenire della realtà e si pone in uno stato di grazia nei confronti del destino .
Affrontate la viso aperto animati da un sano ottimismo e dalla gioia di vivere , senza scoraggiarvi più di tanto rispetto alle avversità e alle difficoltà che vi trovate davanti giornalmente.




LA FIDUCIA IN SE STESSI

Confidare e contare su se stessi prima che sugli altri  .
La fiducia non può avere  limiti , deve sempre sorpassare la barriera del dubbio , guai se viene meno e subentra la paura di non farcela .
Ciascuno deve essere il motore di se stesso , in ogni cuore (il cuore è il nostro spirito oppure anima )  deve germogliare il seme della fiducia .
Se faccio una cosa è perchè ci credo e lo voglio , prima di tutto per me stesso, per vincere la battaglia contro la vita .




LA COSTANZA 

Fermezza e perseveranza o parafrasando un vecchio adagio" la pazienza ( o calma) è la virtù dei forti" .
Per agire ci vuole determinazione e costanza , niente si ottiene a caso , ma bisogna costruire il nostro futuro giorno dopo giorno, con pazienza e speranza, senza fare passi falsi, scegliendo la via maestra lasciando perdere le scorciatoie che  non arrivano da nessuna parte .
Alla fine il traguardo sarà raggiunto e ci sentiremo realizzati.




LA VOLONTA'

La capacità di decidere e di agire. La forza di volontà è un perno sul quale ruota tutta l'azione dell'uomo ed è una vera e propria calamita che attira le grazie della dea bendata.

Se siamo svogliati , incerti, inconsistenti nelle nostre azioni quotidiane e se non abbiamo tenacia e volontà nelle cose che facciamo , ben difficilmente otterremo il successo che ci aspettiamo dalla vita . Acchiappare la fortuna al volo non è poi così difficile : scateniamo la nostra volontà e otterremo miracoli .




LA CURIOSITA' PER LE COSE NUOVE 

Il desiderio di conoscenza e di novità è come un tarlo buono che rode l'animo dell'individuo e lo rende disponibile e aperto a nuove esperienze .

Però attenzione : 
"la nostra curiosita  - diceva Henriot . è un merito , ma quella altrui è un difetto".
Tutto quello che è stato creato è lì , a tua disposizione, con infinita generosità, basta saperne approfittare e non prenderne più del dovuto.




L'INDIPENDENZA 

L'uomo che mantiene la sua indipendenza di giudizio e di azione non si piega alle mode e non sbatte come una canna al vento del destino .

Ha una sua visione e un suo disegno da perseguire ai quali si attiene , ma è pronto a modificarli e ad adattarli se le circostanze glielo consigliano , ma ciò dipende unicamente da lui.
Saper mantenere un'indipendenza di fondo ed un equidistanza è un altro buon consiglio per acchiappare la fortuna al volo.




IL CORAGGIO

Ne basta tanto poco, solo un pizzico.

E' una dote difficile , non si può simulare se non la si ha. E' una forza morale innata che mette in grado di smuovere le montagne e di affrontare difficoltà e pericoli con consapevolezza.
Avere audacia nella vita significa essere capaci di decidere e agire al momento giusto , senza esitazioni o incertezze valutando con attenzione tutti i possibili rischi ed affrontarli quando c'è la possibilità concreta di riuscire a superarli.





BUONA MAGIA A TUTTI QUINDI.... 
E RICORDATE 
UNA VOLTA ENTRATI  NEL MONDO MAGICO NON SI ESCE
QUESTE SONO LE REGOLE BASE DA APPLICARE ALLA VOSTRA ESISTENZA 
SE VI IMPEGNATE VI SUCCEDERANNO  COSE INTERESSANTI 
QUAL'ORA CI FOSSE QUALCOSA CHE VI VA STORTO RILEGGETE LE REGOLE SOPRA CITATE  















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..