Il Mago dice che:
La presenza di un oratorio dedicato alla Santa Croce è documentata fin dal 1006 ed è arricchita di racconti di eventi straordinari. In particolare si narra che tale Bartolomeo Casolari il 3 aprile 1769 in compagnia del figlioletto, durante il tragitto per raggiungere un fondo di sua proprietà, notò un sasso con una croce che si distingueva per un diverso colore. Si gridò al miracolo e la croce, si dice visibile anche di notte, diventò ben presto famosa. Molte persone provenienti dal modenese, dal reggiano, dal mantovano vennero ad ammirare il fenomeno e per chiedere grazie. Quel bambino, piccolo testimone dell'evento, una volta adulto, si impegnò affinchè sul luogo fosse ricostruito un oratorio da dedicare al culto della Santa Croce. In un'altra versione si racconta invece che il ritrovamento del sasso fu fatto da una devota signora. La pietra fu trasportata nella chiesa del castello ma a distanza di poche ore sparì misteriosamente per ricomparire nuovamente nel fiume, nel luogo esatto in cui era stata trovata. I fedeli colpiti dall'inspiegabile fenomeno decisero di costruire l'oratorio.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..