Il Mago dice che:
Nell'800 , il monastero cistercense di Santo Stefano , fuori Millesimo , divenne residenza privata .
Uno dei suoi proprietari , il marchese Carlo Centurione Scotto, negli anni 20 del 900 vi teneva affollate e famose sedute spiritiche , cercando di contattare il figlio , ardito aviatore scomparso prematuramente.
Vittorio Centurione Scotto, era un giovane aviatore degli anni 20 del secolo scorso , rampollo di una aristocratica famiglia genovese , capitano di idrovolante e amico della scrittrice Liala ( famosa autrice di romanzi rosa).
Vittorio morì in un incidente aereo , ma suo padre Carlo non volle rassegnarsi alla sua morte , quindi si recò a Londra , apprese i rudimenti dello spiritismo da Sir Artur Conan Doyle , il padre si Sherlock Holmes che era anche un appassionato spiritista , e dal 1927 al 1932 organizzò numerosissime sedute nella sua villa di Millesimo per cercare di comunicare con il figlio scomparso.
Vi parteciparono molti amici , compreso lo stesso Doyle , convinto della serietà del medium .
Venti gelidi soffiavano in sala in piena estate , profumi esotici riempivano la villa .
E poi rumori, scossoni, e non si trattava di terremoto .
Durante una seduta a porte chiuse il marchese sparì dalla stanza e fu ritrovato solo dopo lunghe ricerche , addormentato in una stalla lontana.
Apparve uno spirito che si presentò come Cristo D'angelo offrendosi di aiutare il marchese .
Ma l'amore paterno non fu mai premiato : ma si udirono voci o apparvero figure od oggetti che potevano far pensare che Vittorio era li con suo padre.
Nelle sale dove si tenevano le sedute spiritiche oggi c'è un elegante ristorante .
Chissà se qualche commensale ode mai strani rumori durante il pranzo , che non siano borborigmi digestivi, o vede i bicchieri traballare sul tavolo ; percepisce profumi esotici oppure sente la voce di un giovane aviatore morto tragicamente un' ottantina di anni orsono.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..