Il Mago dice che:
I sigilli magici, sono segni che vengono usati per esprimere in un linguaggio grafico molto sintetico delle frasi o dei concetti magici oppure propriziatori o difensivi .
Non bisogna confonderli con i sigilli di ceralacca che si usavano per suggellare una missiva, un testo, uno scrigno e sucui viene impresso l'impronta o il marchio metallico , distintivo del suo autore o possessore .
In special modo si intende per sigilli alcuni "glifi" che si disegnano sui talismani in pergamena o sui pentacoli planetari , per specificarne in chiave crittografica la natura zodiacale o planetaria specifica.
Anche al di fuori dello specifico contesto del complessivo disegno di un pentacolo o di un talismano i sigilli hanno una loro specifica influenza positiva se saranno riprodotti sul castone piatto di un anello d'oro o d'argento .
E' un portafortuna efficace il portare al dito mignolo della mano destra un anello con sopra riprodotto il sigillo del pianeta dominante del vostro tema oroscopico di nascita , o del pianeta che governa il vostro segno zodiacale.
Ecco un elenco di sigilli da poter riprodurre su un anello magico:
- Sigillo della luna: una sfera tagliata da 2 lune contrapposte
- Sigillo di mercurio : una sorta di spada a forma di croce con 2 serpenti attorcigliadi ( detto il caduceo di Ermes)
- Sigillo di Venere: un profilo fallico stilizzato
- Sigillo di Marte : un serpente attorciliato ad una clava nell'atto di morderla
- Sigillo di Giove: un'aquila che porta nel becco una stella a 5 punte.
- Sigillo di Saturno : un lungo serpente attorciliato attorno ad una pietra
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..