sabato 19 luglio 2014

LE STELLE CADENTI


Il Mago dice che:



Quando si vede una stella cadente e, finchè è visibile , si riesce a dire :
METZ-TOUL-VERDUN

ci si dovrà attendere un avvenimento molto fortunato ; inoltre se si riesce ad esprimere un desiderio ad alta voce , e che non arrechi danno a nessuno , esso si avvererà senza ombra di dubbio.
Se coloro che vogliono sposarsi , mentre cade una stella ,gridano il nome del partner , molto presto vedranno realizzato il loro desiderio.

La notte delle stelle cadenti , che realizzano in modo particolare i desideri , cade il 10 Agosto
nel giorno di San Lorenzo.

E' una notte molto magica e ci riconcilia con lo spazio che ci sovrasta, al quale non facciamo caso a causa delle giornate più lunghe quindi con eccesso di luce .
Guardando il cielo , cercando di vedere la scia delle stelle cadenti , si possono vivere momenti in cui ritorniamo a far parte dell'essenza universale .. da cui proveniamo.
Questa esperienza si deve fare in solitudine e in silenzio , illuminati soltanto dalla luce delle stelle e ci si puo abbandonare alla poesia e alla leggenda.

  • Secondo la tradizione ,le stelle cadenti sono i carboni ardenti sui quali San Lorenzo fu martirizzato.

  • Alla prima stella cadente che si vede  si deve esprimere un desiderio che non deve essere rivelato a nessuno.

  • Si pensava che ogni stella del cielo , corrispondesse ad una gemma sulla terra dotata di immensa positività. La sua caduta era l'occasione per coglierla.






DOVE ANDARE 
PER OSSERVARE 
IN PACE
LE STELLE CADENTI
LA NOTTE 
DI
SAN LORENZO

Il posto migliore per vedere le stelle cadenti  è da un sito buio, lontano dalle luci della città, con una chiara visuale del cielo sopra la testa. Non c'è alcuna necessità di eventuali telescopi o binocoli ad alta risoluzione, l'occhio nudo è l'arma migliore perché può immergersi in tutto il cielo, e le stelle filanti  possono apparire in tutte le parti del cielo.

"Anche in città si potranno vedere alcune delle meteore più luminose, ma per godere a pieno dello spettacolo bisogna essere lontano dalle luci della città". "La visibilità della Via Lattea è spesso un buon indicatore: se riusciamo a vedere la Via Lattea sopra la testa, allora il sito di osservazione è abbastanza buio".


Scegliete un posto abbastanza buio, dove è ben visibile il cielo stellato: la spiaggia , un posto in montagna o un campo all’aperto. 
Sdraiatevi a terra, in modo da poter vedere tutto il cielo sopra di voi  così sarà molto più facile non perdersi nemmeno uno spicchio di cielo. 
Restate almeno 15 minuti nel posto che avete scelto. Ciò è necessario, perchè l’occhio abituato alla luce impiega circa un quarto d’ora prima di riuscire a vedere bene nell’oscurità. 
Una volta rivolto lo sguardo al cielo  fate molta attenzione alla zona nord-ovest dove si trova(nella notte di san lorenzo)la costellazione delle perseidi, punto dal quale la polvere stellare passa più vicina alla terra. 
Non vi resta che aspettare! E se siete fortunati, non dimenticate di esprimere un bel pò di desideri ! 
Ma non dimenticate di dare sempre un'occhiata al cielo durante tutto l'anno .. nn si sa mai che non  sbuchi una bella stella cadente  






Mappa del cielo che mostra indicativamente il punto
da cui sembrano provenire le stelle cadenti,
le Perseidi visibili in queste notti.











Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..