venerdì 7 novembre 2014

IL BUCATO


Il Mago dice che:


Il bucato agitava un mondo di superstizioni .
Si credeva che se quando si fa il bucato e comicia a piovere , il marito non ama più la moglie.
Si consigliava di non lasciarlo steso dopo che la campana ha suonato l'Angelus, perchè gli spiriti della notte potevano contaminarlo con le loro emanazioni di cattiveria e invidia.
Cosa molto grave è lasciare fuori i capi dei neonati , perchè attirano più degli altri il " malocchio ".
Questa superstizione nasce dal fatto che i neonati delle streghe erano ritenuti brutti , grinzosi e giallastri , al punto di provocare una forte invidia verso i bambini degli uomini , i quali invece erano rosei e paffuti.
C'era soltanto un'occasione in cui l'esposizione del bucato era ritenuta positiva : la notte di San Giovanni , quando la  guazza avrebbe avuto effetti benefici e rigenerativi che sarebbero durati tutto l'anno.











Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..