sabato 29 novembre 2014

L'ALBERO


Il Mago dice che:



Un tempo abbattere un albero era considerato un reato punibile anche con la morte in alcuni casi.
Toccare legno per propiziarsi la fortuna è una credenza universale .
Poichè gli alberi erano considerati la residenza dei potenti spiriti , e venerandoli in questo modo , si pensava di ottenere protezione.
La più bella tradizione legata alla nascita ,è piantare un albero di natura longeva , ad esempio una quercia , nel proprio giardino oppure in un parco publico.
Il bambino crescerà con l'albero , e si misurerà con lui per diventare forte e vivere a lungo.
Simbolicamente , si può dire che un albero rappresenta il collegamento fra terra , acqua e aria e quando è colpito da un fulmine  si aggiunge anche il fuoco.

Una superstizione dice che se guardate gli alberi davanti a casa vostra la mattina a stomaco vuoto, gli alberi non cresceranno rigogliosi .






















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..