mercoledì 24 dicembre 2014

IL PETTIROSSO


Il Mago dice che:


Questo piccolo volatile è l'animale portafortuna della stagione invernale : simbolo di altruismo e di generosità , è l'uccello che cercò di togliere le spine dalla fronte di Gesù crocifisso , sporcandosi le piume del petto di sangue .
Il pettirosso è anche l'animale che protegge i bambini maschi ( si racconta che fosse presente nella capanna di Betlemme al momento della  nascita di Gesù) e , se visita  un  dormiente in sogno, annuncia una svolta , in inizio nuovo o comunque una trasformazione in positivo.
Si dice anche che anticipi l'arrivo della neve e che, quando entra in casa sia apportatore di buone notizie .
Quasi sempre,  se vive in città, il pettirosso si posa sui balconi alla ricerca di cibo : per questo sarebbe bene lasciargli sempre in vista dei semi oppure delle briciole di pane durante tutta la stagione invernale.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..