domenica 10 luglio 2016

L' INVENZIONE DELL'ABBRONZATURA


Il Mago dice che:





A lanciare la moda della tintarella fu la famosa stilista francese Coco Chanel , che verso la fine degli anni 20 del secolo scorso , ritornando da una vacanza in costa azzurra , la sfoggiò per le strade di Parigi venendo subito imitata da stuoli di "faschion victim ".
In epoca moderna , prima che l'audace Coco Chanel decidesse di liberarsi in spiaggia ,di  guanti, parasole e ombrellino , l'abbronzatura non era ben vista , ed era associata ai mestieri umili che si praticavano all'aperto.
E nonostante i benefici dei raggi del sole fossero già noti a Romani e Greci , un leggero pallore, per secoli ,  fu sinonimo di benessere e nobiltà soprattutto per le donne .
Di fronte alla seducente pelle abbronzata di  Chanel , le abitudini iniziarono a cambiare e la tintarella fu associata ai concetti di salute e bellezza.



















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..