domenica 19 febbraio 2017

IL TOTEM


Il Mago dice che:


il totem è uno tra i più antichi amuleti di origine sacra , e non solo profana di cui si abbia notizia . 
La sua diffusione su questo pianeta , dal nord America all'Africa , da Giava al sud America , ne fa una presenza sconcertante nel panorama antropologico- culturale , rendendolo una manifestazione universale .
A noi occidentali è più familiare la versione del Totem così come era concepito dai pellerossa americani : non era solo la personificazione della divinità , ma anche panacea da invocare contro i problemi del vivere quotidiano.
L'origine del Totem è probabilmente Egizia , essendo quello il paese ove per prima si manifestò la " totemizzazione " di animali , oltre che di oggettidi culto o elementi della natura come ad esempio le piante .

































Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..