mercoledì 7 giugno 2017

IL TONG ZI DAN


Il Mago dice che:


E' il piatto tipico della festa di primavera a Dongyang, in Cina , e il suo nome significa " uova del ragazzo vergine ".
Si tratta infatti di uova sode bollite nell'urina di bambini in età prepuberale, sotto i 10 anni.
L'urina è raccolta nei bagni delle scuole o in secchi appositi a disposizione dei ragazzini , e la cottura richiede un giorno intero .
Le uova cucinate in questo modo vengono vendute ad un prezzo doppio rispetto alle uova cotte in modo normale.
Secondo la tradizione , hanno effetti benefici sulla salute in quanto abbasserebbero il calore del corpo , favorendo una migliore circolazione sanguigna .
Nel 2008 Dongyang ha attribuito al tong zi dan il riconoscimento di patrimonio culturale immateriale locale.
































  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..