mercoledì 20 marzo 2019

I NODI EMOTIVI CHE CREANO MALESSERE


Il Mago dice che




Ad ogni malessere, corrisponde un nodo emotivo irrisolto.
La psicosomatica è una  disciplina che studia le connessioni tra la sfera psicologica e i disturbi fisici, pratica questa, ormai ampiamente riconosciuta dalla medicina ufficiale..
È infatti scientificamente provato che le nostre emozioni e stress emotivi si traducono in una malattia. Vediamo allora insieme di fare un po’ di chiarezza.

Testa: se si soffre di mal di testa costante, il malessere può essere causato da pensieri pesanti, da riflessioni che continuano a passare per la testa. Le persone più razionali spesso nascondono le loro emozioni e accusano mal di testa. Questo problema indica anche una bassa autostima, paura, eccessiva autocritica.


  • Capelli: problemi ai capelli, come l’ingrigimento prematuro, la caduta e un aspetto opaco, indicano stress, mancanza di prospettiva e disperazione. I capelli, specialmente quelli delle donne, sono un simbolo di vitalità.Questi problemi possono sorgere se una persona vive in costante stato di tensione.

  • Collo: il collo è la parte che collega ragione (testa) e sentimenti (corpo). I problemi al collo dimostrano un conflitto tra queste due parti. Metafisicamente, questo può essere spiegato come un ponte tra materialità e spiritualità.I problemi al collo sono il risultato di rigidità. Si ha paura a voltare le spalle per scoprire magari una verità nascosta. Si tende ad ignorare la situazione piuttosto che affrontarla.

  • Occhi:
Miopia: paura di affrontare il futuro.
Ipermetropia: difficoltà a vivere il presente.
Una persona che pensa troppo prima di prendere decisioni, ad agire e non riesce ad analizzare la situazione in profondità
Daltonismo: quando gli occhi non possono distinguere i colori e fanno vedere il mondo troppo grigio. Può indicare che una persona non è in grado di vedere la gioia nella vita.
Glaucoma: questo problema può significare che la persona soffre di qualcosa che è accaduto nel passato, non accettandolo.

  • Denti : le persone indecise, che non riescono a prendere una decisione, possono avere problemi ai denti. I problemi di masticazione dimostrano che non è possibile accettare le circostanze.I denti nella parte superiore riflettono le tue capacità decisionali e i denti inferiori sono legati alla tua responsabilità. La parte sinistra è legata ai problemi personali e quella a destra ai problemi sociali.

  • Bocca: problemi che interessano la bocca, come le stomatiti, sono associati a cattiva condotta. Mordersi la lingua è una come punizione per aver parlato troppo e mordersi le guance indica ansia e segreti nascosti.La bocca è la parte del corpo che è associata all’accettazione di nuove idee, cioè qualsiasi problema in questa regione è legato a problemi in questa sfera.

  • Schiena e glutei : la schiena simboleggia il pilastro della nostra vita. I problemi alla schiena indicano una mancanza di supporto morale e ci si sente abbandonati. Quando la persona perde mobilità significa una incapacità a mostrare il proprio amore agli altri. Dal lato ove emerge il problema, si può intuire se questo è associato ad un familiare, parte sinistra, o in generale parte destra.

  • Articolazioni: la borsite indica rabbia accumulata. Quando una persona vuole essere perfetta in tutto e non riuscendovi accumula stress e rabbia.
L’artrite: riflette il pensiero di non essere amati.
Distorsioni: Frequenti distorsioni indicano che la persona può essere manipolata da altri.

I problemi al ginocchio dimostrano orgoglio, testardaggine, paura e debolezza represse.

  • Sovrappeso: se una persona non perde peso, ha bisogno di lavorare sui suoi problemi interni. Il corpo spesso usa il grasso per proteggersi dall’ambiente ostile che lo circonda. La persona si sente impotente davanti alla società e alla vita in generale.
Il peso extra può anche significare desideri repressi e obiettivi insoddisfatti. Durante l’infanzia e l’adolescenza, le persone paffute spesso subiscono prepotenze e prese in giro.

  • Stomaco :è clinicamente provato che la gastrite è spesso causata da stress ed emozioni negative. I problemi di stomaco indicano che la vita è incerta e spesso ci si sente sopraffatti dalla disperazione e dalla mancanza di speranza.
Le ulcere allo stomaco sono legate a sentimenti di inferiorità, paura e insicurezza. Anche dall’accumulare tutto dentro di sè senza riuscire ad esternare il proprio stato.

















  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..