cerca qualsiasi argomento

mercoledì 22 maggio 2019

GIUGNO


Il Mago dice che

L'origine del nome di questo mese è molto incerta .
Secondo alcuni deriva da Giunone , secondo altri da juniores -giovani.
Le feste più importanti , che si svolgevano nel solstizio d'estate , erano dedicate alla dea Foruna ed avevano aspetti orgiastici.
Si tenevano in gran parte di notte e la Chiesa , per combatterle, le ha sostituite con la celebrazione della nascita di San Giovanni Battista , ma l'usanza di praticare esorcismi contro diavoli e streghe e di " prendere la guazza " per fortificarsi, è rimasta fino ai giorni nostri.




Questo è il mese del segno dei:


GEMELLI

21 Maggio  - 21 Giugno



Nati dal 21 Maggio al 21 Giugno
Segno Maschile dominato da Mercurio, mutevole nelle opinioni, ama l'ambiente familiare , pecca nel dare confidenza , è portato per lo studio .
Rapido nelle decisioni e nei giudizi , acuto osservatore , non ama l'ozio , ha una buona manualità , un buon senso dell'umorismo , amante dei viaggi e geloso delle sue amicizie .
Il suo colore è il giallo , le sue pietre sono lo smeraldo e l'acqua marina .
Predomina una costituzione fragile , senza grande resistenza fisica , ma è dotato di forte vitalità nervosa e capacità di recupero che lo fanno vivere sui nervi esponendolo ai relativi disturbi .
Deve evitare il rumore , l'agitazione , il fumo e l'alcol.



A Giugno :

Di giugno levati il cuticugno

Per San Pietro ( 29 Giugno ) o paglia o fieno 


LUNA E ORTO


  • In luna nuova :  è tempo di semina in vivaio di cavoli e in terra di basilito, biete, cardi, carote , cetrioli, cicorie, fagioli, lattughe, meloni, prezzemolo, rucola , scarole zucchine   
  • In luna crescente :   raccogliere le piante aromatiche da essiccare
  • In luna piena: seminare a dimora lattuga e radicchio  estivi , cicoria e scarola invernali 
  • In luna calante : cimare pomodori , cetrioli e melanzane . si può cominciare a mietere orzo e grano



IN GIARDINO

Con la luna calante : eseguire i lavori di pulitura e sistemazione , preparare il terreno per gli impianti d'autunno , togliere le erbacce , mettere a dimora, le bulbore a fioritura estiva e autunnale , tulipani ed altri bulbi si estirpano e si conservano al buio .
Con la luna crescente : seminare i ciclamini e piantare i gerani








Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE ( visto che l'hanno inventata perche non sfruttarla?) QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente nei comennti in fondo alla pagina..