venerdì 28 febbraio 2020

IL CORONAVIRUS -COVID19



Il Mago dice che:


Dopo la psicosi sul coronavirus che ha colpito tantissime persone ho deciso di fare una piccola ricerca per saperne un po di più e ho deciso di pubblicare un po di notizie spero che possano essere utili ... buona lettura ..

COSE DA SAPERE...
  • L' INCUBAZIONE
Il periodo che intercorre tra il momento in cui si è entrati in contatto con il virus e la manifestazione dei primi sintomi non è stato ancora chiarito con certezza. Al momento si presume che passino da 2 a 14 giorni prima della manifestazione dei sintomi di COVID-19.

  • I SINTOMI
I sintomi di COVID-2019 sono simili a quelli dell'infuenza: febbre, naso che cola, mal di gola e soprattutto tosse e difficoltà a respirare. Il sistema immunitario è in grado di contrastare il virus che causa la COVID-2019 (il nuovo coronavirus ormai ribattezzato SARS-CoV-2).

Quando i sintomi peggiorano, la malattia può evolvere in polmonite le cui complicazioni possono essere letali (e di fatto la polmonite è la responsabile ultima di molti dei decessi legati a COVID-2019).

  • CHI SONO PAZIENTI ASINTOMATICI 
Pare che alcuni malati di COVID-2019 siano asintomatici: sono contagiati dal virus e contagiosi, pur non presentando i sintomi della malattia, o presentandoli in maniera molto lieve. È un problema, perché possono condurre una vita normale, senza rimanere a casa per colpa della malattia, contribuendo al contagio.
  • LE PERSONE  PIÙ A RISCHIO
L'analisi dei dati sui casi di COVID-2019 in Cina ci dice che - come per l'influenza - le persone più a rischio sono quelle anziane e con altre malattie pregresse (problemi cardiaci, innunodepressione, etc). Nell'81% dei casi i sintomi della malattia sono moderati.



L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stilato un decalogo per ridurre le probabilità di contrarre il coronavirus, oppure di contagiare gli altri qualora si fosse portatori dell'agente infettivo. Anche la Regione Lombardia e il Ministero della Salute hanno dato delle indicazioni. Eccole riassunte in questi sette punti:




1. Lavarsi le mani frequentemente e con il sapone oppure utilizzare detergenti a base di alcol. Questo basta  a uccidere il virus.

2. Se si tossisce o si starnutisce bisogna coprire la bocca e il naso con il braccio flesso. Se si utilizzano fazzoletti, vanno gettati via subito in un cestino, possibilmente chiuso da un coperchio. Subito dopo bisogna lavarsi le mani.

3. Mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone, soprattutto se tossiscono o starnutiscono.

4. Bocca, naso e occhi sono le porte di ingresso del virus nel nostro organismo. La raccomandazione è evitare di toccare queste parti del viso con le mani.

5. In caso di sintomi non bisogna andare al pronto soccorso, ma chiamare i seguenti numeri:


in Lombardia:
- 800 894545 è il numero riservato a chi risiede nei comuni interessati dall'ordinanza del 21 febbraio*. Va contattato se si hanno sintomi influenzali;

- il 112 per emergenze
- 1500 per ricevere assistenza e informazioni

*Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Maleo, Fombio, Bertonico, Castelgerundo, Terranova dei Passerini, Somaglia San Fiorano



in Veneto:
- 118 in caso difficoltà respiratoria, per chiedere l'invio immediato di un'ambulanza;

- 800 462340 per assistenza e informazioni sui comportamenti da tenere se si teme di essere stati in contatto con persone contagiate



Il numero 1500 del Ministero della Salute è attivo anche per il resto di Italia, per chi accusa sintomi influenzali ed è tornato dalla Cina da meno di 14 giorni, oppure è stato a contatto con persone tornate dalla Cina da meno di 14 giorni.


6. Se si sceglie di indossare una mascherina assicurarsi che copra naso e bocca. Gettare via le mascherine monouso dopo l'utilizzo.



7. Pulire le superfici con disinfettanti a base di candeggina/cloro, solventi, alcol al 75%, acido paracetico o cloroformio.

8. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici se non sono prescritti da un medico




Il virus, che è stato identificato per la prima volta nella città di Wuhan , Cina , ha già causato oltre 100 morti e si è diffuso in Europa, Nord America e Medio Oriente.

Sebbene le autorità sanitarie al di fuori della Cina abbiano sostenuto che la minaccia per il pubblico è bassa, la disinformazione è diventata più volte virale sui  social media e ha suscitato timori per la possibilità di una pandemia devastante.

Le notizie false sull’epidemia hanno spaziato da affermazioni selvaggiamente inaccurate sul numero di morti per virus a teorie cospirative sulla sua origine.

Ecco alcune delle affermazioni false più popolari sul coronavirus e sul perché non sono vere.

coronavirus è stato causato dai cinesi che mangiavano pipistrelli?
L’origine esatta del virus è sconosciuta in questo momento – anche se si pensa che sia emersa in un mercato del pesce a Wuhan, in Cina.

Si pensa anche che le prime persone infettate dal nuovo coronavirus lo abbiano contratto dagli animali, perché si sa che i coronavirus si spostano dagli animali agli umani.

Un rapporto dell’Istituto di virologia di Wuhan ha scoperto che la composizione genetica del nuovo coronavirus era identica al 96% al tipo trovato nei pipistrelli, che erano anche la fonte originale di SARS.

Alla luce di queste informazioni, nelle ultime settimane sono circolati video che mostrano che i cinesi mangiano pipistrelli, con alcune persone che incolpano le abitudini alimentari cinesi per lo scoppio dell'epidemia .










ULTIME NOTIZIE SUL COVID 19









inTOPIC.it
VIDEO SULLE TEORIE DEL COMPLOTTO CORONAVIRUS..



 

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..