giovedì 4 giugno 2020

SUPERSTIZIONI POPOLARI RIGUARDO LA MATERNITA'



Il Mago dice che:

Riguardo la maternità , dopo una ricerca , ho trovato  alcune superstizioni, che in alcune zone d'italia , e specialmente in alcune famiglie vengono ancora prese in considerazione , vediamo nell'elenco di seguito quali sono :

  • Una donna incinta non deve mai passare sotto una corda tesa : in caso contrario il cordone ombelicale si avvolgerà intorno al collo del nascituro. 
  • La donna incinta che desidera avere un bimbo con i capelli ricci, basterà che fiuti tabacco durante la gravidanza , anche una volta sola.
  • Se una donna incinta desidera un cibo o una bevanda e nello stesso momento si tocca una parte del corpo, il figlio nascerà avendo su tale parte del suo corpo una macchia di colore corrispondente al cibo o alla bevanda desiderati dalla madre.
  • Quando a una donna che allatta si gonfia il petto provocandone disturbi , per farli passare è sufficiente che si pettini i capelli al contrario, utilizzando un pettine a denti radi.
  • Una madre che voglia svezzare il figlio senza soffrirne, deve gettare un pugno di sale in un pozzo e allontanarsi subito per non sentirne il rumore della caduta nell'acqua.
  • La neo mamma che non voglia sentir piangere il bambino di notte , eviti di mangiare insalata per cena.
  • La partoriente che ha già avuto figlie femmine , se vuole un maschio, dovrà farsi mordere mordere un orecchio dal marito durante l'amplesso . Oppure , il marito deve cambiare posizione rispetto al primo amplesso.
  • Per impedire il parto prematuro è di grande aiuto la così-detta " pietra aquilina". E' di colore rossastro e all'interno contiene un altro sassolino come un nocciolo in un frutto . Va portata addosso racchiusa in 3 sacchetti sovrapposti e precedentemente legata in croce con un filo di metallo.
  • La donna che allatta , avrà allattamento abbondante ponendosi in seno una pietra bianca e trasparente  oppure un agata.
Le superstizioni e le usanze  riguardo la maternità  potrebbero continuare all'infinito, ne ho scritte solo alcune , diciamo che quelle sopra elencate sono ancora in voga al giorno d'oggi .. 
Spero  che siano state di vostro gradimento , se ne volete altre scrivetelo nei commenti , farò un ulteriore ricerca ,, 















  

Catalogo professionale di musica libera


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..