Il Mago dice che:
Antica formula per accettare in tutta serenità la propria condizione.
Uno dei mali più difficili da curare era la povertà, la mancanza delle cose desiderate e quasi sempre anche di quelle che erano necessarie.
Nelle famiglie contadine questa malattia era molto diffusa: il necessario non c'era sempre, ma il superfluo non esisteva.
Mentre gli adulti erano abituati a questa condizione , i ragazzi e i bimbi dovevano essere educati e lo si faceva con una frase che era di rito .
- Ad ogni richiesta di beni voluttuari veniva risposto:
Bisogna fare come quelli di Faenza che quando non ce l'hanno fanno senza .
Non bisogna fare come quelli di Moglia ( piccolo comune in provincia di Mantova) che fanno solo quello di cui hanno voglia
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..