martedì 15 dicembre 2020

COSA SUCCEDE A MAGIARE L'AGLIO

 




Il Mago dice che:

Fin dai tempi antichi , era conosciuto il potere antisettico dell'aglio , veniva utilizzato per proteggersi dalle infezioni.
Ma soprattutto , l'aglio veniva considerato un alimento purificatore , infatti si diceva che:

Chi magna l'ai
al mor mai

Chi mangia aglio
non muore mai


Si riteneva inoltre , che il suo odore molto potente, potesse costituire un efficace protezione contro streghe e fantasmi.
All'aglio sono attribuiti da sempre, poteri scaramantici e a tutt'oggi sono riconosciute le sue qualità antibatteriche.
Ricordato anche nell'antico testamento , veniva distribuito agli schiavi egizi per rinvigorirli..
La tradizione vuole che l'aglio sia un buon rimedio contro i vampiri , quindi questa credenza ha trovato una spiegazione scientifica.
E' stato infatti constatato che l'allicina , il principio attivo contenuto nell'aglio , svolge un'azione repellente contro i flebotomi , cioè tutti quegli insetti che si nutrono di sangue.
La sua azione antibatterica ed antivirale lo rendono capace di bloccare il raffreddore, bronchiti, infezioni intestinali. E’ utile contro l’ipertiroidismo ad alte dosi e l’ ipotiroidismo a piccole dosi, è in grado di bilanciare i livelli di zuccheri nel sangue ed è considerato l’alimento anti-infarto per eccellenza.
Dopo aver elencato tutti i benefici che possiede l’aglio, dobbiamo capire come utilizzare le sue proprietà benefiche. L’aglio non va cotto né tagliato, deve essere fresco e crudo, poiché cotto perde il 90% delle sue proprietà. L’allicina, ovvero il principio attivo responsabile degli effetti medicinali dell’aglio, viene distrutta con la cottura.

Per risolvere il problema dell’alito, basta masticare pochi semi di cardamomo e il vostro alito rimarrà leggero e pulito sebbene abbiate consumato l’aglio. Masticando questa spezia si può beneficiare anche delle sue proprietà che sono afrodisiache, antifermentative e contro alitosi, coliche addominali, meteorismo, spasmi digestivi e tosse spastica














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..