venerdì 11 dicembre 2020

LA FAMOSA GRAPPA DI CAMPOGALLIANO

 




Il Mago dice che:

Un tempo nelle comunità rurali vi era una continua conflittualità tra i contadini , mpoveri e affamati , che lavoravano con contratti di mezzadria o come lavoratori a ore , e i preti e i signori che vivevano nell'agio.
I contadini rivendicavano, giustamente, migliori condizioni di vita , e gridavano :
 
chi lavora mangia ( soltanto chi lavora ha diritto di mangiare)

I preti e i signori rispondevano : mi dispiace ma chi lavora suda , quindi non era semplice sanare tutte le tensioni che negli anni di carestia diventavano sempre più forti.
l'unico rimedio valido era:

La grappa di Campogalliano 
mette d'accordo,
prete signore e villano

Una buona bevuta mette d'accordo tutti.





















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..