Il Mago dice che:
Compensazione intellettuale
Nella cultura popolare per dite che una persona non raggiungeva il livello normale di intelligenza si diceva :
L'è ot èto, al riva mia a un kilo
E' otto etti , non arriva a un chilogrammo
Probabilmente si pensava che il peso del cervello di una persona normale, dovesse essere di un chilogrammo.
Probabilmente si pensava che il peso del cervello di una persona normale, dovesse essere di un chilogrammo.
Nonostante siano stati intrapresi molti tentativi di rendere intelligente uno stupido , l'impresa è risultata molto ardua .
Si possono tentare soluzioni magiche, propinando pozioni magiche, in questo caso si tenta un approccio puramente fisico per raggiungere il peso intellettuale ideale:
Mettersi una pietra (nel modenese si intende un mattone) in tasca per arrivare al peso ideale di un chilogrammo
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..