sabato 5 dicembre 2020

METTERSI UNA PIETRA IN TASCA

 




Il Mago dice che:

Compensazione intellettuale 

Nella cultura popolare per dite che una persona non raggiungeva il livello normale di intelligenza si diceva :

L'è ot èto, al riva mia a un kilo
E' otto etti , non arriva a un chilogrammo 

Probabilmente si pensava che il peso del cervello di una persona normale, dovesse essere di un chilogrammo.
Nonostante siano stati intrapresi molti tentativi di rendere intelligente uno stupido , l'impresa è risultata molto ardua .
Si possono tentare soluzioni magiche, propinando pozioni magiche, in questo caso si tenta un approccio puramente fisico per raggiungere il peso intellettuale ideale: 

Mettersi una pietra (nel modenese si intende un  mattone) in tasca per arrivare al peso ideale di un  chilogrammo 

















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..