Il Mago dice che:
La forfora è un'anomalia del cuoio capelluto che si manifesta con la desquamazione della cute e la comparsa di piccole scaglie di pelle di color biancastro.
Il ricambio della pelle avviene in forma accelerata per vari motivi che dipendono dalle condizioni fisiche di ogni singolo individuo e anche dall'alimentazione .
Nella cultura popolare si pensava che la forfora diventasse molto abbondante all'arrivo delle mezze stagioni.
La forfora...
Primavera o autunno si avvicina
Si riteneva fisiologico che avvenisse una muta della pelle come per i serpenti e molti altri animali.
Questa credenza non è suffragata da nessuna verità scientifica .
COME FAR PASSARE LA FORFORA
- Ridurre lo stress psicofisico.
- Lavarsi frequentemente i capelli, ma con uno shampoo che non irrita il cuoio capelluto: favorisce la rimozione dell'eccesso di sebo e previene la comparsa della forfora.
- Seguire una dieta ricca di antiossidanti (tra i minerali, soprattutto lo zinco) e acidi grassi essenziali.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..