sabato 30 gennaio 2021

LASCIARE CHE I BAMBINI PIANGANO

 




Il Mago dice che:

Il pianto dei bimbi crea sempre un pò di apprensione nei genitori .
A volte non si riesce a capire per quale motivo , perchè i bambini non sanno fornire indicazioni molto precise sul loro malessere, quindi ci si preoccupa.
Altre volte fanno i capricci , usano il pianto in modo strumentale , per poter ottenere cose che gli sono state negate.
Diventano paonazzi, urlano forsennatamente, sono disperati...
Le nonne però sanno riconoscere le diverse situazioni e con saggia serenità, invitano a non prestare attenzione a questi comportamenti :

A piangere ai bimbi
vengono gli occhi neri ( più belli)


I bambini capricciosi vanno lasciati piangere , non bisogna essere accondiscendenti nei loro confronti e viziarli, perchè quel pianto li renderà migliori da adulti.
Allo stesso modo ci si deve comportare allo stesso modo con le ragazze che piangono per le prime delusioni amorose:

Lascia che pianga 
riderà quando si sposerà


























Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..