Il Mago dice che:
Un tempo il fieno era una preziosissima riserva alimentare che veniva stipata nel fienile , ed era l'alimento delle mucche durante il periodo invernale.
Questo alimento era molto gradito dagli animali, ed era somministrato esclusivamente agli animali che dovevano produrre latte.
Il modo di dire "mantenere a fieno" esprime efficacemente questo concetto : mantenere un animale o per estensione una persona con il miglior alimento , nel migliore dei modi.
Le balle di fieno erano quindi simbolo di abbondanza.
Il loro colore rimandava a quello dell'oro , e per i contadini il fieno rappresentava la riserva aurea della campagna.
Secondo la tradizione popolare , se passando si vedeva un covone di fieno ( ora si vedono le balle ) si avrebbe avuto fortuna .
Se c'è il fieno tutto andrà bene
Se poi veniva raccolto un filo di fieno, si sarebbe potuto esprimere un desiderio che si sarebbe sicuramente avverato ( vi consiglio di farlo, funziona )
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..