lunedì 14 giugno 2021

COME MORI' GENGIS KHAN

 




Il Mago dice che:

Si dice che nell'Agosto del 1227 il grande conquistatore mongolo Gengis Khan cadde da cavallo durate una battuta di caccia e morì.
Anzi no, muore dissanguato dopo essere stato castrato o soltanto pugnalato a tradimento da una principessa nemica.
Ma forse potrebbe essere stato ucciso in battaglia da una freccia avvelenata .
Le teorie sulla morte del fondatore del più esteso che sia mai esistito, sono tante , complice il fatto che i documenti storici al riguardo sono molto pochi.
D'altronde non si doveva mettere a repentaglio la campagna il grande Gengis Khan stava conducendo per conquistare la Cina occidentale .
Una nuova indagine riguardo alla sua morte . ha fatto riaprire il caso, alcuni storici hanno riguardato le carte di un consigliere del grande condottiero , pratico di medicina , che in queste prescriveva rabarbaro per trattare i soldati mongoli colpiti da un'epidemia di peste nel 1226 .
Potrebbe quindi  essere   stata quella malattia ad uccidere il grande Gengis Khan.




















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..