Il Mago dice che:
Una curiosa forma di divinazione che era praticata con il formaggio.
E' possibile che consistesse nell'osservazione del latte che si andava cagliando e nell'interpretazione delle grinze della cagliata , lette con il pensiero simbolico ( il formaggio si produce da che mondo è mondo) .
Una curiosa forma di Tiromanzia abbastanza moderna , fu documentata da uno studioso statunitense negli anni 60 .
Si procede in questo modo :
- A Capodanno tagliate una fetta sottile di groviera .
- Studiate i buchi che compaiono su uno solo dei due lati . Se il numero dei buchi è dispari , l'anno a venire non riserverà belle sorprese .
- Se è di numero pari, sarà un anno positivo .
- Inoltre se a prevalere sono i buchi piccoli , sfortune e fortune saranno minori .
- Se la maggior parte dei buchi è di grandi dimensioni bisognerà attendersi eventi di una certa rilevanza ..


Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE ( visto che l'hanno inventata perche non sfruttarla?) QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente nei comennti in fondo alla pagina..