Il Mago dice che:
Se volete passare una piccola vacanza o un weekend diverso dal solito e siete a caccia di emozioni ecco dove andare in cerca di fantasmi in Emilia :
CARPI (MO)
LA DAMA DEL CASTELLO .
Una dama bianca infesta il castello del borgo. Una donna giovane . bella e avvenente ,fu uccisa dal marito violento in un impeto di gelosia . Il fantasma vaga in cerca di vendetta.
Pare infesti il castello estense di Ferrara . Dice la voce di lei nel testo" il peccato originale di mio padre papa Alessandro VI ,pesa su di me.
Eppure Alfonso, duca d'Este mi ha accolto nella sua corte ".
Figlia illegittima di di Alessandro VI e della sua amante Vanozza Cattanei , Lucrezia Borgia , pedina del gioco delle alleanze matrimoniali del padre e del fratello Cesare Borgia , in terze nozze, sposò Alfonso I d'Este , primogenito del duca Ercole I di Ferrara .
Alla corte estense divenne perfetta castellana .
Mecenate, accolse a corte , poeti e umanisti come Ludovico Ariosto, Pietro Bembo , Gian Giorgio Trissino, e Ercole Strozzi.
Morì nel 1519 , a 39 anni per complicazioni dovute ad un parto.
Ancora oggi sembra che si aggiri nel Castello Estense di Ferrara , in abito da gala , mentre riceve gli ospiti , assegna loro posti e dà indicazioni sullo svolgimento dei balli di corte .
Istruzioni per evocare lo spirito : " sgrassare la carne della salama ( da sugo) lasciandola in ammollo per una notte. Poi asciugatela e rimuovete la pelle ed il laccio . Quindi inseritela in una garza e fate bollire per 4 o 5 ore , finchè il processo alchemico non sarà completato" .
FERRARA
Donna giovane , sensuale e molto crudele , uccideva i suoi amanti dopo averli sedotti.
Appare ancora oggi su un cocchio di cavalli bianchi, seguito dai tanti amanti.
GROPPARELLO (PC)
ROSANIA FULGOSIO.
Si dice infesti il castello del borgo .
Il marito era in guerra , quando il castello fu assediato . Per chiedere la grazia agli aggressori, Rosaria, riconobbe nel nemico un suo antico amore .
Quando il marito ritornò al castello ormai liberato, scoprì il tradimento della moglie e la fece rinchiudere nelle segrete del castello, lasciandola morire di stenti .
Il suo spirito da allora infesta il castello.
MONTEBELLO (RN)
Questo luogo si trova in Romagna ma ci tengo a nominarlo...
GUENDALINA MALATESTA detta Azzurrina , infesta il castello del paese .
In vita era una bambina albina , tenuta nascosta .
Si fa sentire ogni 5 anni . durante il solstizio d'estate . Dal 1989 vengono eseguite periodiche ricerche con registratori audio ad attivazione sonora.
Le registrazioni vengono fatte ascoltare ai visitatori al termine della visita guidata della rocca.
BIANCA PELLEGRINI infesta il Castello di Torrechiara .
Moglie di Melchiorre d'Arluno , funzionario amministrativo , poi di Filippo Maria Visconti e dopo di Francesco Sforza , fu famosa per essere stata l'amante del condottiero Pier Maria II Dè Rossi conte di San Secondo che fece costruire il Castello per i loro incontri.
La fantasma bianca si aggira nel castello dell'innamorato.


Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE ( visto che l'hanno inventata perche non sfruttarla?) QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente nei comennti in fondo alla pagina..