Il Mago dice che:
QUANDO È NATA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’EDUCAZIONE?
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 24 gennaio Giornata Internazionale dell’Educazione, come ruolo chiave nell’educazione alla pace e allo sviluppo sostenibile. Non abbiamo fonti certe riguardo la prima celebrazione di questa giornata.
PERCHÉ UNA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’EDUCAZIONE?
Senza un’istruzione di qualità ed equa, i paesi non riusciranno a raggiungere l’uguaglianza di genere ne a rompere il ciclo di povertà che sta lasciando indietro milioni di bambini, giovani e adulti.
262 milioni di bambini e ragazzi non frequentano la scuola; 617 milioni di bambini e adolescenti non sanno leggere e fare compiti di matematica di base; meno del 40% delle ragazze nell’Africa sub-sahariana completa la scuola secondaria inferiore e circa 4 milioni di bambini e giovani rifugiati non vanno a scuola.
Il loro diritto all’istruzione è stato violato ed è inaccettabile, l’UNESCO invita i governi e tutti i partner a fare dell’istruzione di qualità una ‘priorità fondamentale’, ecco perché nasce la Giornata Internazionale dell’Educazione, appunto per dare voce a questi bambini.
COSA FARE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’EDUCAZIONE?
Sicuramente istruirsi. poiché pur avendone la possibilità spesso dimentichiamo che non tutti sono così fortunati.
Tra le altre cose da fare ci sono senza dubbio le donazioni alle associazioni che lottano quotidianamente per portare l’istruzione nei paesi sottosviluppati.
Ugualmente importante è la condivisione di video o informazioni inerenti questi argomenti.
Ugualmente importante è la condivisione di video o informazioni inerenti questi argomenti.
Che differenza c'è tra cultura e istruzione?
Istruzione deriva dal latino “in-struere” e significa inserire, portare dentro. ... Il termine cultura deriva dal latino “colere”, vale a dire coltivare. In sostanza, significa coltivare la mente, il corpo, lo spirito, la personalità grazie alle conoscenze acquisite con l'istruzione.
Qual è la differenza tra educazione e istruzione?
E' bene precisare: l'educazione riguarda la persona nei suoi rapporti con gli altri; l'istruzione riguarda i saperi disciplinari (costitutivi del saper fare); la formazione riguarda la persona in quanto tale.
CERCATE DI ISTRUIRVI DURANTE TUTTO L'ANNO, E AVRETE UNA VITA MAGICA ...

Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE ( visto che l'hanno inventata perche non sfruttarla?) QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente nei comennti in fondo alla pagina..