domenica 13 febbraio 2022

l'UOMO SOCIALE

 




Il Mago dice che:

Il filosofo Aristotele ( Grecia IV secolo a. C. ) Nel suo libro La Politica , dice che l'uomo è un animale sociale in quanto tende ad aggregarsi in modo naturale con altri individui e a costituirsi in società.
In teoria non si nasce con il desiderio di  socializzare . ma si impara ad essere sociali per soddisfare bisogni egoistici, in quanto senza l'aiuto dei nostri simili saremmo in grado di fare molto poco, probabilmente nemmeno a sopravvivere.
Già nella preistoria , quando  l'uomo era ancora un nomade , viveva in gruppi , la cui prima occupazione era cercare di sopravvivere.
Con la scoperta del fuoco , questi uomini primitivi poterono migliorare notevolmente il loro tenore di vita e anche allungare le giornate.
Il fuoco si trasformò in focolare , dove incontrarsi dopo il tramonto , stimolando la socialità e lo sviluppo del linguaggio.
Tuttavia è  con la rivoluzione agricola che nascono le prime comunità stabili, i primi villaggi.
Il primo dei processi aggregativi è la famiglia , che è il primo dei processi naturali di aggregazione 
La famiglia è la prima società naturale voluta da Dio , fin dall'origine del mondo  e orientata al bene della persona e della società.
L'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus ha toccato numerosi aspetti della nostra vita quotidiana e soprattutto la socialità.
Abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di salutarci, evitare abbracci, baci e  strette di mano.
Inoltre ci hanno chiesto di evitare le occasioni sociali, di stare meno in mezzo alle persone  e cosi ci siamo finalmente accorti di quanto lo stare insieme agli altri sia un aspetto fondamentale della nostra vita .














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..