martedì 29 marzo 2022

COME IMPARARE UN MESTIERE

 




Il Mago dice che:

Bisogna prima far le ali e poi volare ( dicevano costantemente gli anziani rivolgendosi ai giovani )
L’esperienza degli anziani , una volta, era tenuta in grande considerazione, se si voleva imparare un mestiere .
Un lungo apprendistato dava la possibilità  di imparare un mestiere, per questo molti giovani prima di iniziare una  attività qualsiasi  avevano necessità di un lungo tirocinio prima di essere considerati capaci.
Oggigiorno , invece ,  non è più così, sempre più spesso capita di affidare attività a giovani pieni di boria, bravi a parole ma non con i fatti ( tutto fumo niente arrosto).

IL MONDO E' DEI GIOVANI MA SE DIETRO CI SONO GLI ANZIANI




















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..