venerdì 15 aprile 2022

APRILE DOLCE DORMIRE

 




Il Mago dice che:

Aprile, dolce dormire è un proverbio a sfondo laico, dato che si occupa delle abitudini indotte dalle caratteristiche meteo del mese di aprile, tra le quali vi è anche il primo caldo, una sorta di agiatezza e soprattutto un senso di stanchezza causato dal tepore di questo periodo annuale.
  • Aprile, il sonno e gli asini


«Nel mese d'aprile,
aspro ragliare e dolce dormire.»


Anche se i due eventi non sembrerebbero molto collegati, bisogna ricordare che in questo mese, e soprattutto in quello successivo, gli asini iniziano ad entrare in amore e quindi ragliano a profusione non curandosi troppo del dolce sonno del malcapitato loro vicino.
Aprile, il sonno, il vino ed il grano


«Aprile,
dolce dormire
e forte sospirare;
i granai sono vuoti
e le botti cominciano a sonare.»


Questo proverbio contadino ci ricorda che proprio nel momento dell'anno in cui il lavoratore tende alla pigrizia, le riserve iniziano a scarseggiare.

  • Aprile, il sonno e la natura


«Aprile,
dolce dormire
gli uccelli a cantare
e gli alberi a fiorire.»


In questo mese, la natura, anziché dormire, si ravviva completamente. 
Con l’arrivo della primavera il nostro orologio biologico e il nostro metabolismo cambiano i loro ritmi e si riattivano con più vitalità, ma il nostro corpo ha bisogno di qualche giorno per adattarsi ai nuovi ritmi.
Per questo inizialmente ci sentiamo più stanchi e più assonnati all’arrivo della primavera!
Perciò appena vi è possibile , cercate di fare dei pisolini pomeridiani , o appena ne sentite il bisogno , e cercate di svuotare la mente e ascoltare il vostro respiro. 
questo piccolo trucco vi farà rilassare ancora di più e dormirete come angioletti.







Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..