L'ALBERO PIU' ANTICO DELLA TERRA
Il Mago dice che:
In California è stata accertata l'età una quercia, stimata tra le 13.000 e 15.000 anni che diventa di fatto il più antico del pianeta terra . L'albero noto anche come "Quercia Palmer" è stato analizzato col metodo del carbonio-14. e si trova a Crestmore Heights nella contea di Riverside. Al contrario di altre grandi querce, questo albero sembra poco più di un mazzo di piccoli arbusti, tuttavia, secondo gli scienziati, l'albero è riuscito a sopravvivere per 13.000 anni grazie alla sua capacità di clonarsi, ovvero rinasce ma da una radice originaria (si chiama propagazione clonale, ovvero quando il tronco muore, ma il sistema di radici rimane in vita e da quello rinasce un nuovo tronco e per questo tecnicamente è il più antico organismo vivente). Fino ad oggi il più antico albero vivente era ritenuto l'Old Tjikko un abete rosso (anche esso in vita grazie alla propagazione clonale) di circa 9563 anni situato su una montagna del parco nazionale Fulufjället, in Svezia.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..