Il Mago dice che:
Sperando che si tratti di vero succo d'uva , frutto dalle fortissime connotazioni solari , il vino porta bene .
Versare un po' di vino sulla tovaglia , meglio se fresca di bucato . è considerato un atto quanto mai fortunato .
In tal caso occorrerà bagnare l'indice della mano destra nel vino versato e portarlo poi dietro il lobo dell'orecchio per attingere un po' della fortuna che si è versata sulla tovaglia.
anche la leggera ebrezza provocata da un mezzo bicchiere di vino in più è generalmente considerata positiva e liberatoria " In vino veritas".
In particolar modo , nelle contrade europee , il vino, accompagna tutti gli eventi lieti della vita di una persona , dal semplice bicchiere di buon vino fino al raffinato champagne.
In molte campagne italiane vige ancora l'usanza , ritenuta di eccellente auspicio per il futuro, di mettere da parte in cantina, esattamente 100 bottiglie di vino " di quello buono" nel giorno in cui si battezza un neonato .
Quelle bottiglie saranno in qualche modo destinate ad accompagnare tutte le tappe liete del futuro adulto.


Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE ( visto che l'hanno inventata perche non sfruttarla?) QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente nei comennti in fondo alla pagina..