cerca qualsiasi argomento

sabato 20 maggio 2023

LA CEFALOMANZIA

 




Il Mago dice che:


La cefalomanzia era una forma di divinazione che comportava la cottura di una testa di animale, attuata da varie culture antiche in apposite cerimonie. Talvolta è detta anche cefalonomanzia (con inserto di ὄνος ónos "asino").

L'uso era quello di porre sopra i carboni ardenti la testa dell'animale, pronunciando uno di seguito all'altro i nomi di coloro sui quali gravava il sospetto di un delitto; si osservava quindi l'istante in cui le mascelle si avvicinavano con una leggera convulsione: il nome pronunciato in quel momento indicava il colpevole.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE ( visto che l'hanno inventata perche non sfruttarla?) QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente nei comennti in fondo alla pagina..