sabato 24 giugno 2023

I PIEDI

 




Il Mago dice che:

Si ritiene porti sfortuna incontrare un uomo con i piedi piatti il lunedì mattina , e sventura porterà una persona con i piedi piatti che vi entrerà in casa a Capodanno .
Al contrario , si dice porti fortuna una persona con un alto collo del piede entri in casa la mattina di Capodanno.
In Scozia , chi nasce di piede , si dice che abbia il potere di guarire le storte , la lombaggine  e i reumatismi salendo in piedi sulle parti colpite.
Nella regione indiana della Punjab , un primogenito nato di piede , poteva essere usato per guarire il mal di schiena dando calci nella schiena del paziente a un crocevia.
In Gran Bretagna , se si raschiava il piede destro sul terreno , camminando per strada, si riteneva che si sarebbe incontrato un amico entro breve tempo . Se si raschiava il piede sinistro si sarebbe dovuto attendere una delusione.
Se i piedi prudono senza ragione apparente , si dice che si farà un viaggio imprevisto .
Possedere un dito del piede in più, si dice indichi fortuna nella vita, mentre altrove si dice che non bisogna mai entrare da una porta , mettendo avanti il piede sinistro.



















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..