Il Mago dice che:
" Venite, dissero gli uomini, costruiamoci una città e una torre , la cui cima tocchi il cielo . Ma il Signore disse : Ecco essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola...
Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua , perchè non comprendano più l'uno la lingua dell'altro ".
Nel libro della Genesi si racconta che alcuni uomini di Sennaar , vollero costruire una torre per raggiungere il cielo . Dio per punizione li fece parlare tutti con lingue diverse : dopo una gran confusione , gli uomini che non si capivano più si dispersero per il mondo .
La torre biblica aveva un corrispettivo nella realtà : la Ziqqurat babilonese Etemenanki , eretta circa 4000 anni fa e andata distrutta.
Questi edifici erano costituiti da diversi piani sovrapposti con uno scopo opposto a quello narrato nella Bibbia : dovevano agevolare il legame tra il mondo divino e quello umanao.
Gli ebrei dopo la deportazione Nella Mesopotamia di Nabucodonosor li , forse videro la torre , alta circa 90 metri e dedicata al Dio Hammurabi , e ne fecero il simbolo dell'arroganza umana.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..