IL JAMAIS VU
Il jamais vu ( tradotto dal francese "mai visto") è il contrario di déjà vu, ovvero consiste nell'incapacità di riconoscere una persona o una situazione familiare. È un fenomeno normale e provato da almeno il 50% della popolazione se si presenta occasionalmente, nel caso in cui si presenti cronicamente e conduca a un disagio (ansia, paura o panico) e menomazione significativa è consigliabile parlarne con uno psicoterapeuta o in alternativa uno psicologo clinico o uno psichiatra.
In psico-traumatologia può essere descritto come una forma di estraniamento da persone o luoghi al soggetto familiari ma che risultano estranei. Questo fenomeno rientra fra i sintomi dissociativi di detachment, più precisamente di derealizzazione.
Questo fenomeno è di riscontro possibile nelle crisi epilettiche di vario tipo.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..