venerdì 12 aprile 2024

IL BUGUL NOZ

 




Il Mago dice che:

Nelle credenze bretoni Bugul Noz è uno spirito che vive nei boschi di Bretagna. È l'ultimo del suo genere e si dice che fosse incredibilmente brutto e ciò lo angoscia. Il suo aspetto è così terribile che anche gli animali del bosco lo evitano e a volte grida per avvertire gli umani del suo approssimarsi, così da non fare paura. Anche se non malvagio (anzi, piuttosto gentile e dolce) è sempre solo a causa del suo orribile aspetto.
Secondo altre leggende , il Bugul Noz "Pastore notturno" o "figlio della notte" è una fata notturna o un essere spauracchio nel folklore bretone , originario del Morbihan , in Bretagna.
Le fonti ufficiali lo descrivono comunemente come un omino, un folletto o un coboldo . Émilie Carpentier descrisse il Bugul-Noz come un omino con artigli, occhi infuocati e una voce sibilante, che minacciava pastori e lavoratori che indugiavano fuori dopo il tramonto. In una storia, il "bugul noz" cavalca di notte, anche se alla vista degli incroci si volta indietro per evitare la forma della croce. Se prende una persona prigioniera, la annegherà non appena il gallo canterà.

Un'altra fonte lo ha descritto come uno spirito non morto.

Anatole Le Braz, professore di letteratura francese, sentì parlare del Bugul-Noz come di una figura alta e inquietante che appare al crepuscolo. Un informatore ha suggerito che piuttosto che una figura minacciosa, il Bugul-Noz era uno spirito benevolo che influenzava le persone a non indugiare fuori dove non era sicuro dopo il tramonto. Il Bugul-Noz è stato paragonato a Yann-An-Od .













Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..