martedì 16 aprile 2024

IL DEMONE DAL DITO DI FERRO

 




Il Mago dice che:

Il demone dal dito di ferro o demone della consunzione è una figura della mitologia cherokee.
Una versione della leggenda, raccolta nella Carolina del Nord nel 1892, racconta dell'esistenza di un demone dalle sembianze mutevoli che viveva in una caverna e divorava gli uomini, estraendo loro i polmoni e il fegato, acquisendo forza dalle vittime e provocandone la morte per consunzione.] Il demone assumeva le sembianze di una persona lontana da casa e faceva addormentare uno dei suoi familiari, per poi risucchiarne gli organi attraverso un buco praticato con il dito di ferro. Al risveglio, la vittima manifestava i sintomi di una malattia ignota, deperiva e si spegneva inesorabilmente.
Si racconta anche che un giorno i capi cherokee decisero di dare la caccia al demone, inseguendolo nel suo rifugio sui monti. Ma gli attacchi con le frecce erano inutili, poiché il demone consumava molti dei suoi nemici rinvigorendosi sempre più. Quando ormai i guerrieri più valorosi erano sul punto di abbandonare l'impresa, un uccellino che cantava al tramonto suggerì loro di colpire il dito di ferro, l'unico punto debole del mostro. Così avvenne, e il demone perse vigore fino a scomparire. Dopo alcuni anni altri demoni rinacquero, con le stesse macabre abitudini, ma non avevano più il dito di ferro.











Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..