martedì 4 giugno 2024

LA CARTA DE L'EREMITA COME TALISMANO

 




Il Mago dice che:


Usare i Tarocchi come talismani è davvero molto facile . Sia gli Arcani Maggiori, sia quelli minori posso essere semplicemente indossati o portati nella borsa o in tasca, come qualsiasi altro amuleto. I metodi per scegliere quali dei Tarocchi usare sono due; si può scegliere grazie alle proprie capacità e conoscenze la lama che riteniamo più adatta, oppure, si può scegliere l’arcano da utilizzare attraverso la divinazione.
In questo articolo viene spiegato il significato sintetico della carta dell'eremita, accompagnato dal potere di questa come talismano.



9 L'EREMITA 


Significato della carta: 

Segretezza, saggezza, prudenza, costanza.
L’Eremita è la carta dell’ascetismo, la solitudine e il silenzio; rappresenta anche la pazienza, e l’economia. È l’emblema delle verità esoteriche da rivelare solo a chi ne è degno.
Rappresenta la protezione occulta e gli studi filosofici.
Arresto. Sviluppo lento ma certo, ristrutturazione d’immobili. Affetti stabili e duraturi. Persona anziana e affidabile, consigliere. Terapie alternative.

Usata come talismano:
 Questo Talismano  predispone all’ascolto delle «guide spirituali» e dell’«io superiore». Quando viene usato come talismano l’Eremita rimuove gli ostacoli sul cammino di chi ricerca la Verità. In altre parole è il talismano del ricercatore solitario ma risoluto.












Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..