Il Mago dice che:
Il Diavolo in Incognito: Come Distrarci da Dio Senza Che Ce Ne Accorgiamo
Avete mai pensato a come il diavolo, nella sua astuzia, potrebbe allontanarci da Dio senza che ce ne accorgiamo? Non stiamo parlando di corna, zoccoli e forconi, ma di un'azione subdola e silenziosa, che si insinua nelle nostre vite come una nebbia sottile.
Il diavolo è un maestro nel farci desiderare cose materiali, facendoci credere che la felicità si trovi solo nel possedere di più. Ci fa inseguire l'ultimo smartphone, l'auto più lussuosa, la casa più grande, facendoci dimenticare che la vera ricchezza è dentro di noi.
Un altro trucco del diavolo è quello di farci inseguire il piacere immediato. Ci spinge a cercare gratificazioni facili e veloci, come il cibo spazzatura, l'alcol, il sesso occasionale, facendoci dimenticare la gioia profonda che deriva dalle relazioni autentiche, dalla crescita personale e dalla spiritualità.
Il diavolo è un esperto nel distrarci. Ci bombarda con informazioni, intrattenimento e tecnologie, facendoci perdere di vista le cose veramente importanti. Ci fa passare ore sui social media, a guardare serie TV, a giocare ai videogiochi, facendoci dimenticare di coltivare la nostra fede e la nostra connessione con Dio.
Il diavolo ama farci credere di essere al centro dell'universo. Ci fa pensare che siamo autosufficienti e che non abbiamo bisogno di Dio. Ci spinge a concentrarci solo sui nostri bisogni e desideri, facendoci dimenticare la nostra responsabilità verso gli altri e verso il mondo.
La Sfiducia:
Il diavolo è un maestro nel seminare la sfiducia. Ci fa dubitare di Dio, della nostra fede, delle nostre capacità. Ci fa credere che siamo soli e che non ci sia nessuno che ci ama e ci sostiene.
Il diavolo ama creare divisione e odio. Ci fa litigare tra noi, ci fa giudicare gli altri, ci fa dimenticare che siamo tutti figli di Dio.
Il diavolo ci fa paura. Ci fa paura il futuro, ci fa paura la morte, ci fa paura il giudizio di Dio. Ci fa paura di essere vulnerabili, di essere imperfetti, di essere amati incondizionatamente.
Come Difenderci:
Il diavolo è astuto, ma non è invincibile. Possiamo difenderci dalle sue trappole rimanendo attenti, coltivando la nostra fede, cercando la verità, amando il prossimo e ricordando sempre che Dio è con noi.
Ricordatevi che il diavolo non è un essere con corna e forconi, ma un'energia negativa che si nasconde nel nostro egoismo, nella nostra paura, nella nostra avidità. Liberiamoci da queste catene e lasciamo che la luce di Dio illumini le nostre vite!
Cosa ne pensate? Avete altre idee su come il diavolo potrebbe allontanarci da Dio senza che ce ne accorgiamo? Condividete le vostre riflessioni nei commenti!


Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE ( visto che l'hanno inventata perche non sfruttarla?) QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente nei comennti in fondo alla pagina..