mercoledì 17 agosto 2011

L'AMICIZIA









Il Mago dice che:




Qui su arcano mistero si da molta importanza all'amicizia , perchè si tratta di un sentimento che trascende il concetto di amore , il quale ultimo , pure altissimo , svanisce alla fine della vita di ogni individuo.
Esistono rapporti di amicizia che continuano da una vita all'altra e nessun matrimonio ripreso al di là di una sola esistenza.
Siccome il cammino esoterico ripropone agli iniziati più volte di incontrarsi in vite diverse , il crearsi tra di loro questo grande sentimento , è una possibilità in più per ritrovarsi , e questo in base ad una legge fondamentale della magia..IL SIMILE ATTRAE IL SIMILE ( l'amico attrae l'amico).

Aforismi:

  • Agli amici si dà tutto senza chiedere nulla in cambio.
  • vicini a discorsi più seri e intimi consapevoli che la tua casa è casa loro.
  • Gli amici sono compagni di ore liete e di ore difficili , commensali fino ache la tavola è imbandita , e poi uniti con gioia ospitalità e fantasia.
  • Gli amici ti conosceranno meglio nel primo minuto dell'incontro di quanto gli estranei possano conoscerti in mille anni.
  • I miei amici mi sono cari quando sono solo; quando sto con loro, come sono lontani!
  • Il migliore amico è una specie di angelo custode. È uno che ti rassicura dicendoti: "Non ti preoccupare", quando invece dovresti preoccuparti eccome. Lo immagino come uno che, se ti vede entusiasta di qualcosa che però vale poco, è capace di essere sincero e dirti la verità. E poi è uno che, se ti critica, lo fa solo quando sei presente, se non ci sei non ti attacca, nemmeno per ridere.
  • L'amicizia è una relazione disinteressata tra eguali; l'amore, una relazione abietta tra schiavi e tiranni. 
  • L'amicizia è Amore senza le sue ali.
  • Il povero, di solito, coltiva amicizie che non gli rendono nulla.
  • L'amicizia è una relazione disinteressata tra eguali; l'amore, una relazione abietta tra schiavi e tiranni.


























Ricerca personalizzata












Condividi








Protected by Copyscape Duplicate Content Tool





Ricerca personalizzata














Condividi








Protected by Copyscape Duplicate Content Tool

1 commento:

  1. ciao ho letto dell'amicizia....è vero un vero amico non deve mai parlare alle tue spalle!!!!!!!!!!amicizia è anche affetto reciproco nato tra persona e persona,nato da una scelta fatta tenendo conto dei valori della persona stessa,,ci si affezziona talmente tanto che alle volte si trasforma in amore,,,specialmente tra uomo e donna...secondo mè è bellissimo avere un amico uomo,,,essendo io donna,,,,ciao mara,,

    RispondiElimina

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..