- Agli amici si dà tutto senza chiedere nulla in cambio.
- vicini a discorsi più seri e intimi consapevoli che la tua casa è casa loro.
- Gli amici sono compagni di ore liete e di ore difficili , commensali fino ache la tavola è imbandita , e poi uniti con gioia ospitalità e fantasia.
- Gli amici ti conosceranno meglio nel primo minuto dell'incontro di quanto gli estranei possano conoscerti in mille anni.
- I miei amici mi sono cari quando sono solo; quando sto con loro, come sono lontani!
- Il migliore amico è una specie di angelo custode. È uno che ti rassicura dicendoti: "Non ti preoccupare", quando invece dovresti preoccuparti eccome. Lo immagino come uno che, se ti vede entusiasta di qualcosa che però vale poco, è capace di essere sincero e dirti la verità. E poi è uno che, se ti critica, lo fa solo quando sei presente, se non ci sei non ti attacca, nemmeno per ridere.
- L'amicizia è una relazione disinteressata tra eguali; l'amore, una relazione abietta tra schiavi e tiranni.
- L'amicizia è Amore senza le sue ali.
- Il povero, di solito, coltiva amicizie che non gli rendono nulla.
- L'amicizia è una relazione disinteressata tra eguali; l'amore, una relazione abietta tra schiavi e tiranni.
Condividi
Condividi
ciao ho letto dell'amicizia....è vero un vero amico non deve mai parlare alle tue spalle!!!!!!!!!!amicizia è anche affetto reciproco nato tra persona e persona,nato da una scelta fatta tenendo conto dei valori della persona stessa,,ci si affezziona talmente tanto che alle volte si trasforma in amore,,,specialmente tra uomo e donna...secondo mè è bellissimo avere un amico uomo,,,essendo io donna,,,,ciao mara,,
RispondiElimina