domenica 28 settembre 2014

IL FIORE CHE INDOVINA IL TEMPO


Il Mago dice che:



E' a  Settembre che  la magnifica Carlina che si riveste di tutto il suo splendore , e cresce sui prati in alta montana .
Appertiene alla famiglia dei cardi e ne è l'esemplare più bello con i suoi petali bellissimi che sembrano fatti di carta argentata .
Ha la fama di indovinare il tempo , perchè rinchiude i petali prima che  le condizioni atmosferiche comincino a peggiorare.
Dopo essere stata raccolta, dura molti anni e costituisce uno dei più bei decori per le feste natalizie , ma è protetta e solo alcune cooperative sono autorizzate alla sua raccolta che è controllata , se volete acquistarla dovete rivolgervi a queste cooperative, sull'appennino modenese queste cooperative si trovano a Barigazzo e a Pievepelago .









Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..