venerdì 17 ottobre 2014

ALZARSI CON IL PIEDE SBAGLIATO


Il Mago dice che:


Ci sono alcuni che sostengono che sia sempre valida la convinzione per cui sarebbe cosa fortunata porre in terra per primo il piede destro quando la mattina ci si alza da letto.
Ma con la fretta della vita moderna c'è ancora qualcuno che se ne ricorda?
Eppure si tratta di una superstizione che risale addirittura all'epoca romana , allorchè i ricchi e i patrizi , avevano nei loro vestiboli , uno schiavo con il preciso incarico d'invitare gli ospiti e i "clientes" a entrare con il piede destro per indicare che in quella casa procedeva tutto per il verso giusto.
Ecco perchè , ancora al giorno d'oggi, si dice che non porti fortuna iniziare la giornata con il piede sinistro .











Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..