mercoledì 15 ottobre 2014

LA SCALA


Il Mago dice che:




La tradizione di non passare mai sotto una scala è famosa tanto quanto quella di gettare il sale dietro le spalle.
La tradizione vuole che una scala appoggiata a qualcosa , formi un triangolo che è simbolo della Trinità . Perciò camminare sotto una scala significa infischiarsene della Trinità , consentendo di cadere nelle mani di Satana in persona.
Se involontariamente passate sotto una scala , la sfortuna può essere evitata se incrociate le dita e le tenete così fino a quando vedete un cane. 
La superstizione della scala potrebbe essersi sviluppata da quello che è chiamato "Tabù della testa" ovvero la convinzione che nella propria testa viva uno spirito , e per questo motivo non si debba mai porre nulla al di sopra.
Il Olanda si dice che se si passa sotto una scala , si finirà certamente impiccati.
In casa , incespicare mentre si salgono le scale è considerato di buon auspicio , alcuni dicono che preannunci un matrimonio imminente in famiglia .
E' sconsigliato superare un'altra persona sulle scale , invece bisogna incrociare le dita e  aspettare sul pianerottolo finchè l'altro se n'è andato.
Per evitare di cadere nel  salire o scendere , alcuni consigliano di farsi il segno della croce prima di usare le scale.









Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..